Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Al via la nuova stagione sciistica 2018-2019 al Terminillo

Anche al Terminillo (Rieti) prende il via la nuova stagione invernale, incentrata sullo sviluppo delle piste da sci, in particolare quelle per lo sci da fondo

Si punterà pure sul rilancio delle piste di fondo, fino ad arrivare alla realizzazione di importanti gare nazionali: questi i principali auspici per l’inverno, che porta con sé la nuova stagione sciistica nel comprensorio del TerminilloEd ecco anche le idee con le quali superare le distanze con le altre stazioni soprattutto quelle abruzzesi che sono vicine, anch’esse, a Roma. 

Lo sci di fondo, allora, sta per questo assumendo una valenza importante per il richiamo degli sciatori che vogliono vivere la montagna in modo più completo possibile. L’intero circuito si avvale ormai da una serie di mezzi "battipista”, indispensabili per rendere la neve ottimale ed adeguata per quel tipo di sport, bello e faticoso. Come dire che le idee ci sono, che si può sperare di avere una sorta di "cartellone” che duri tutto un anno, che richiami sempre più gente sotto la grande montagna laziale che deve essere "viva ed attiva”. Per adesso si aspetta solo la neve: poi verranno anche le idee che sembrano essere sempre più efficaci.

Grazie all'impegno di tutti si potrà aumentare la gittata di bellezza di questa montagna, da sempre considerata un vero e proprio cuore pulsante dove poter trascorrere giornate spensierate completamente immersi nella natura. Perfette per essere vissute appieno sia in estate che in inverno, gustandosi ogni giorno del proprio soggiorno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.