Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Pista sci di fondo "Cinque confini"

Tra i 1500 e i 1600 metri d'altezza del Monte Terminillo (Rieti, Lazio) si trova la località Cinque Confini, con ben 24 chilometri di piste per gli amanti degli sci di fondo. Anche in notturna!

Si tratta di una delle piste di sci da fondo meglio attrezzate e più interessanti dell'Italia Centrale, con i suoi 24 chilometri di lunghezza battuti e adeguatamente attrezzati. I Cinque Confini del Terminillo (Rieti, Lazio) permettono anche di sciare in notturna grazie all'anello illuminato che rende la pista un unicum tra le stazioni sciistiche dell'Appennino. Per un'esperienza davvero unica e suggestiva il circuito notturno, di 2 chilometri e mezzo, regala agli appassionati un percorso innevato sotto il cielo stellato.

La pista di sci di fondo dei Cinque Confini del Monte Terminillo presenta un impianto di innevamento artificiale all'avanguardia oltre a personale esperto e attrezzature per la battitura delle piste. Per ampliare e completare l'offerta, in prossimità dei circuiti c'è una scuola di sci e strutture ricettive dove passare qualche ora di riposo e rifocillarsi prima di un altro giro in pista.

I circuiti che si diramano tra faggete e piccole valli si trovano tra i 1500 e i 1600 metri di altitudine e presentano percorsi di diversa lunghezza e difficoltà in modo da accontentare esperti e principianti. La pista dei Cinque Confini ospita durante l'anno gare internazionali e locali come quella di Cinque Confini-Fonte Porcini-Colle Sgambetti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.