Eventi, feste e sagre

Mezza Maratona Scalata del Terminillo e 30 Miglia Salita e Discesa del Terminillo 2016

Il 19 Giugno 2016 Vazia (Rieti, Lazio) diventerà la capitale italiana del podismo grazie alla prima edizione della "Mezza Maratona Scalata del Terminillo" e "30 Miglia Salita e Discesa". Questa competizione di running sarà inoltre la 10a tappa del 10° Runners Rieti Tour 2016 e valida come 2° appuntamento del 1° Supermaratoneta del Centro Italia 2016

L'appuntamento è per il 19 Giugno 2016, in zona Vazia (Rieti, Lazio): da lì partirà la prima edizione della "Mezza Maratona Scalata del Monte Terminillo", una gara impegnativa di running 21,097 Km che era molto ambita dagli atleti al punto che l'avevano ripetutamente richiesta agli organizzatori, che sono quelli del Runners Rieti Tour. Il podismo di montagna, infatti, ha sempre più sostenitori solo che sino ad ora erano costretti ad arrivare su località delle Alpi.
Contestualmente prenderà il via anche la "Trenta Miglia Salita e Discesa, 48 Km, sempre del Terminillo. La gara fa parte tra l'altro, della decima tappa del circuito "Runners Rieti Tour 2016" e partecipa anche al premio del "Supermaratoneta del Centro Italia" come secondo appuntamento.

Tutte queste gare danno l'idea di quanto sia importante per i podisti potersi misurare lungo le strade che salgono e scendono la grande montagna laziale e del gran numero di partecipanti, i quali per un giorno eleggeranno Vazia "capitale italiana del podismo". E non poteva essere che così dal momento che il punto di ritrovo sarà proprio Vazia e da lì partiranno tutte le gare, anche se qualcuna di esse non vi ritornerà perché il traguardo è situato direttamente a Pian de Rosce. Prevista anche una gara non competitiva di sette chilometri.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.