Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Terminillo e solidarietà

Dal 6 all'8 settembre 2019 spazio alla maratona che attraverserà le zone colpite dal terremoto. Appuntamento imperdibile per non dimenticare

Podisti e Terminillo in prima line nella gara della solidarietà: dal 6 all’8 settembre 2019 un’ultramaratona attraverserà le zone colpite dal terremoto, a seguito di un percorso che arriverà per ben due volte le due vette più alte del centro Italia, per poi spingersi, dopo aver attraversato le zone terremotate, appunto, verso il mare Adriatico. Tutto era partito il due giugno con una gara ciclistica che aveva più o meno lo stesso percorso, competizione che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. L’attraversare a passo di corsa le zone del reatino sarà affascinante, per una gara che è riservata ai Superman dal momento che saranno in gara per oltre venti ora con il solo sogno di arrivare al mar Adriatico in maniera sollecita ed in buona forma. 

Testimonial della Terminillo Ultra Marathon sarà Omar Di Felice, famoso ultracycler che ha compiuto e sta compiendo diverse imprese in bici in alcune delle zone più fredde del mondo. La Terminillo Ultra Marathon partirà dalla cima del Monte Terminillo fino ad arrivare al Gran Sasso, scendendo poi verso il mare, a Roseto degli Abruzzi, e affrontando tutto il lungo mare fino a San Benedetto del Tronto. Da lì, attraverso la Salaria, si toccheranno le zone di Amatrice, Accumoli, Norcia, Cascia e Leonessa, fino ad arrivare a Rieti, da dove i corridori saliranno fino al traguardo in cima al Terminillo.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.