Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Al Terminillo con il cane: una passeggiata tra la natura con il proprio amico a 4 zampe

La montagna è da sempre una meta magica, dove è possibile passeggiare completamente immersi nella natura: ma è anche il posto ideale per stringere un legame forte con il proprio cane, da sempre fedele amico dell’uomo, che qui potrà passeggiare allegramente nel suo habitat naturale.

Il Terminillo, infatti, rappresenta una delle mete sciistiche più importanti del Centro Italia, vivendo diversi periodi di sviluppo turistico e mondanità. Facilmente raggiungibile dalle regioni limitrofe, oltre a essere noto come stazione sciistica, può vantare anche un ambiente naturalistico di grande pregio che lo rende un'oasi di biodiversità da proteggere e scoprire. Ma il Terminillo è una meta prediletta anche in primavera ed estate, grazie alla presenza di numerosi percorsi volti alla scoperta della bellezza naturale di questo monte in provincia di Rieti.

Passeggiare con il cane al Terminillo

Tra le "attrazioni”che il Terminillo può regalare c’è senza dubbio la possibilità di passeggiare tranquillamente con il proprio amico a 4 zampe, regalandosi una giornata spensierate nel cuore della natura reatina. Qui gli animali selvatici, infatti, sono liberi di vivere e anche i cani possono passeggiare al fianco del proprio padrone, odorando i mille profumi della natura soprattutto in primavera.

Se anche voi siete amanti del verde, dei fiori, dei ruscelli e delle passeggiate in montagna, soprattutto con i vostri cani, il Terminillo è la soluzione che fa al caso vostro, essendo anche facilmente raggiungibile dalla città di Roma.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.