Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Sci di fondo sul Terminillo con le piste dei Cinque Confini

Se amate la neve e lo sci di fondo non potete non provare le piste di fondo dei Cinque Confini, una serie di anelli che si intersecano tra loro, con difficoltà crescenti man mano che il percorso si svolge

Tredici chilometri di piste ben battute che le mettono al vertice per l’intera Italia Centrale: sono le piste di fondo dei Cinque Confini (Terminillo - Rieti), che in realtà sono una serie di anelli che si intersecano tra loro, con difficoltà crescenti man mano che il percorso si svolge. C’è possibilità, per scendere sulla neve, anche di noleggiare attrezzature nuove, cosa non sempre semplice da nessuna parte.

E comunque il via all’anello parte proprio davanti al residence dei Cinque Confini (Terminillo) che poi da pure il nome all’infrastruttura. E’ così ben messa, così facile da raggiungere anche da Terni che nei giorni di festa vi sono tantissimi appassionati lungo il percorso. Tra l’altro la distanza è di quelle giuste ed anche la "concatenazione” tra anelli di diversa lunghezza permette, soprattutto a quelli meno allenati, di sforzarsi per quello che è necessario senza percorrere l’intero tragitto. Manca, ma non è colpa di nessuno un bel bar per ristorarsi e fare una sosta nel punto più lontano della pista;basta ricordarselo perché ogni atleta prenda le proprie contromisure.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.