Cosa fare: sci, escursioni, attività…

Terminillo e Leonessa

Montagne belle, ricche, dove passeggiare e godersi il mondo dello sci. Questo e molto altro sono oggi le montagne del Terminillo e di Leonessa, tutte da vivere

Essere la "Montagna di Roma” è molto impegnativo e volerla far diventare "stazione montana” è un obiettivo importante, che coinvolge una serie di comuni ed il Terminillo, il grande monte, bello, molto bello. Tra questi comuni ha fatto la parte del leone, da cui il nome, Leonessa che a campo della Stella ha realizzato una vera stazione sciistica: inaugurato un tappeto coperto a servizio della "scuola di sci”, pista in cui si impara a praticare questo sport, e poi gli impianti di innevamento artificiale che funzioneranno per la prossima stagione.

L’avere la neve anche a bassa quota, nei primi metri delle piste sarà determinante per fare il salto di qualità, per carpire nuove presenze, soprattutto quelle dell’area ternana, che così possono andare anche una mezza giornata per inforcare gli sci. D’altra parte il comune doveva adeguarsi al gradimento delle sue piste che hanno determinato un più sessanta per cento di presenze: quindici chilometri di piste per i forti ed i principianti. In più quattro km di pista per lo sci di fondo a Fonte Nova, a quota 1.500 metri”. Altra carta, quella dei prezzi praticati: 20 euro lo ski pass giornaliero festivo e prefestivo, 15 euro feriale e cinque euro, sempre, per i bambini fino a dieci anni, prezzi popolari” per far crescere la voglia di Terminillo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.