Eventi, feste e sagre

La Baja Terminillo, una gara di cross auto 4x4 fino all'ultimo respiro

L'area del Monte Terminillo (Rieti, Lazio) ospita la gara di cross country per fuoristrada 4x4 "Baia Appenino Centrale", la Baja Terminillo. Tappa del Campionato Italiano Cross Country Baja FMI

I ripidi versanti del Terminillo diventano sinonimi di adrenalina, velocità e agonismo quando, nel mese di settembre, ci si prepara per una delle gare più avvincenti dell'anno. In pochi giorni tutto è pronto per ospitare il Campionato Italiano Cross Country Baja FMI con l'evento "Baia Appenino Centrale", meglio conosciuto come la Baja Terminillo, una gara automobilistica di rally fino all'ultimo respiro che accenderà gli animi dei tifosi e amanti delle competizioni di cross country.

Due i giorni interessati dall'appuntamento reatino che prevede due gare riservate alle auto 4x4 che si sfideranno in due percorsi differenti dove è proprio il Monte Terminillo a fare da protagonista indiscusso. Una prima gara si snoda tra le cittadine intorno all'Appennino: Rieti, Cittaducale, Castel Sant'Angelo, Micigliano. Nella seconda gara si parte proprio dal Terminillo, dove si allestisce il centro logistico che gestisce l'intero evento.

Il regolamento prevede che tutti coloro che dispongono di una Licenza Amatoriale possano partecipare alla gara le cui premiazioni avvengono, come tradizione vuole, in Piazzale Roma di fronte allo storico hotel Togo del Terminillo. Così ha vita una delle carovane più spettacolari dell'anno, che sfidano coraggiose i sentieri sterrati che corrono intorno alla stazione sciistica.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.