Eventi, feste e sagre

Terminillo Marathon 2016: appuntamento imperdibile!

2 percorsi e 2 gare di ciclismo, Granfondo e Mediofondo, il 5 Giugno 2016 su e giù per la montagna in provincia di Rieti e nel Lazio: la prima da 116 Km e 2600 m di dislivello; il percorso breve 90 Km e 1600 m di dislivello. Con la mitica salita di Campoforogna a fare da traguardo!

Il Lazio, ma in generale tutti gli appassionati di ciclismo amatoriale, attende con ansia la seconda edizione della manifestazione Terminillo Marathon, 4° appuntamento del 2016 di Fantabici, sponsorizzato dal Riding Sport Club diRieti. Questo importante evento si svolgerà il 5 giugno e richiamerà ciclisti da tutta la penisola, pronti ad affrontare lo stimolante percorso e in particolare la salita di Campoforogna, con quota massima di 1675 m, sede del traguardo. Il 2 Giugno è prevista invece la prova generale del percorso medio, con appuntamento alle ore 9:00 presso il parco del Coriandolo. Al termine della gara è previsto un rinfresco per tutti.

Due percorsi alternativi adatti a tutti gli appassionati

La Terminillo Marathon 2016 è pronta inoltre a venire incontro alle esigenze, soprattutto fisiche, di tutti i ciclisti, proponendo due gare parallele, la granfondo e la mediofondo. La prima è lunga ben 116 Km con circa 2600 m di dislivello, un percorso spettacolare e assolutamente rivolto ai più preparati tra gli amatori. La mediofondo è invece lunga 90 Km Il percorso generale si compone di una discesa a valle, partendo dal Terminillo, per arrivare a Vazia, alla zona delle griglie, fino ad arrivare al bivio dell'ospedale. Successivamente si esce dalla città, si passa accanto al lago Lungo, godendo del magnifico paesaggio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.